Una città di storia, arte e cultura

Padova

Condividi:

Vibrante e piena di vita indipendentemente dalla stagione in cui si deciderà di visitarla: Padova sorprende visitatrici e visitatori grazie all’incredibile patrimonio storico, artistico e culturale che custodisce da secoli.

Non perdere prima di tutto una visita alla Cappella degli Scrovegni, capolavoro trecentesco del maestro Giotto ed una passeggiata a Prato della Valle, una delle più grandi piazze d’Europa e tra gli scenari più suggestivi che Padova offre. A pochi passi scorgerai la Basilica di Sant’Antonio, chiamata affettuosamente “il Santo”, simbolo del culto cattolico non solo in Italia, ma in tutto il mondo.

Perditi passeggiando fra le vie del centro e lasciati incantare dalla bellezza dei palazzi storici e delle meravigliose piazze, da sempre fulcro della vivace quotidianità cittadina. Non perdere una visita a Palazzo della Ragione, antico tribunale, e a Palazzo Bo, sede storica dell’università patavina. Respira il fermento della vita universitaria che a Padova scorre veloce e concediti una pausa nelle sale del prestigioso Caffè Pedrocchi.

A fine giornata gli occhi saranno pieni di meraviglia e potrai ripercorrere i ricordi di questa esperienza nel modo che in Veneto preferiamo: sorseggiando uno spritz!

In breve ...

IndirizzoPadova, 35100, Italy
GPS45.410847,11.87023